FIFA 20: FUTXFAN CONSIGLIA #9

FUTXFAN consiglia #9

INTRODUZIONE ALLA SETTIMANA

Benvenuti al nono appuntamento con la rubrica FUTXFAN consiglia.

Come già anticipato la scorsa settimana siamo arrivati al termine dell’evento degli Headliners, che conseguentemente ha dato il via ad un’altro evento, quello dei Future Stars.

Tanti i giocatori interessanti rilasciati con questo evento e considerando che venerdì prossimo ci sarà il rilascio di una seconda squadra, ci saranno ulteriori opportunità.

Partiamo dal presupposto che queste carte siano una trasformazione di carte che prevalentemente non sono utilizzate in gioco.

Di fatti sono carte che nella loro versione base hanno un’overall molto basso e molto spesso sono di rarità argento.

La cosa su cui dovremmo focalizzare l’attenzione dunque non è tanto il valore degli attributi che si è importante ma relativo a questo punto del gioco, bensì le mosse abilità, il piede debole ed il work rate della carta.

Facendo un piccolo esempio, possiamo prendere in analisi la carta di Gabriel Martinelli.

All’apparenza sembra molto interessante però ci sono dei difetti incolmabili. La prima cosa ovviamente che si nota sono appunto il 3/3 di piede debole e stelle abilità, cosa che influenza molto soprattutto dato che il giocatore ricopre il ruolo di esterno.

In secondo luogo anche i workrate non sono dei migliori, di fatti ha un medium/medium.

E come terzo punto ma non meno importante, analizzando in modo specifico gli attributi si nota una grande pecca. Il giocatore ha di fatti come freddezza e riflessi valori molto bassi, intorno al 60/65.

Questo penalizza molto questa carta, sopratutto per il ruolo che ricopre.

In parole povere, vi portiamo questo esempio per farvi comprendere che molte volte overall alto non vuol dire carta forte, soprattutto considerando l’elevato prezzo di questa carta che al momento si aggira intorno ai 550/600k.

Quello che dunque dovremmo fare è cercare di comprendere quali siano le carte migliori e quelle che potranno essere più utilizzate. Lavoro che ovviamente dovrete fare in prospettiva della seconda squadra che verrà rilasciata venerdì per poter prendere vantaggio sul mercato.

FUTXFAN consiglia #9 Analisi eventi settimanali

  • Rilascio TOTW21.
  • Seconda squadra Future Stars.
  • Probabile SBC POTM Premier League.

FUTXFAN consiglia #9: TIPS EVENTI

TOTW21: ieri è uscita la nostra prediction su quello che potrebbe essere il team rilasciato in questo TOTW21. Se diamo un’occhio alle carte che ci sono notiamo subito una grande prevalenza di OTW. Queste carte dunque potranno essere un’ottimo investimento in quest’ottica. Ovviamente come sempre bisognerà cercare di comprendere il picco minimo di queste carte e comprare delle IF che con molta probabilità potranno risalire. In chiave OTW, la cosa è più particolare perchè ovviamente queste carte si sono già hypate abbastanza dunque questo non è un buon momento per comprarle.

Sarebbe un buon investimento prendere le OTW che usciranno mercoledì nel TOTW dopo qualche giorno, anche una settimana. Si gioca sul fatto che ovviamente queste carte non potranno uscire anche nel TOTW22 e quindi sicuramente dopo qualche giorno torneranno ad avere un prezzo in linea con quello di mercato, anche inferiore.

Prediction TOTW 21.

SECONDA SQUADRA FUTURE STARS:

Venerdì verrà rilasciato il secondo gruppo di Future Stars. Come ovviamente abbiamo già avuto modo di testare con gli Headliners, sicuramente verranno fuori delle carte molto interessanti.

Solito discorso, puntare a ribasso quando ci sono grandi spacchettamenti durante la promo, e rivendere in un secondo momento. Il criterio che dovete utilizzare è proprio quello di cui abbiamo parlato precedentemente nella descrizione, ovvero cercare di investire su giocatori che avranno con quasi certezza una grande domanda data la loro giocabilità. Se ad esempio punterete su un giocatore come Martinelli rischierete non solo di non guadagnare, ma addirittura di perdere crediti. Basti pensare che al rilascio la sua carta si aggirava intorno ai 750k ed ora è scesa di quasi 200k.

FUTXFAN consiglia #9: TIPS ANDAMENTI DEL MERCATO

In quest’ottica il discorso riprende un pò quanto detto nel precedente appuntamento. Ci troviamo, data la rilevanza dell’evento rilasciato, in un momento in cui il mercato punta al ribasso. Ci sono grandi spacchettamenti, pacchetti promo ogni ora del giorno e questo fa sì che le carte da SBC si abbassino di parecchio.

Questo tocca anche le carte da gameplay, ma non necessariamente tutte. Di fatti quelle più utilizzate ed accessibili rimangono comunque stabili o addirittura salgono per via di un’eccesso di domanda, come ad esempio Neymar oro.

In questo momento dunque è conveniente riempirsi il club ad esempio con carte da SBC, da rivendere o utilizzare dopo la fine dell’evento.

FUTXFAN consiglia #9: TIPS COMPRAVENDITA

Oltre il discorso sui OTW fatto in precedenza, altre cose su cui potremmo assolutamente puntare sono i POTM. Di fatti ci avviciniamo al rilascio dei POTM di Bundesliga, Premier League e La Liga.

Data quindi la situazione di mercato appena descritta, è conveniente investire in quest’ottica considerando anche che le SBC relative alle Future Stars non sono riuscite a fare così tanto da ponte al ribasso del mercato. L’unica SBC rilasciata è stata quella di Kean che aveva un costo complessivo di circa 80k.

Nel momento in cui usciranno altre SBC come quelle dei POTM o carte comunque più interessanti e costose, il prezzo delle carte si rialzerà e noi potremmo guadagnare su tutto ciò.

FUTXFAN consiglia #9: OBIETTIVI SETTIMANALI

Si torna di nuovo alla stagione prolungata che non dura più solamente due settimane.

Interessanti anche i giocatori in premio come ultimo livello dei traguardi, tra i quali consigliamo Akanji se avete una Bundesliga o Kovacic se avete una Premiere. Purtroppo ciò che penalizza molto questi giocatori è appunto la loro ibridabilità.

Ancora più interessante però gli obiettivi rilasciati in ottica Future Stars, che hanno una formula totalmente nuova rispetto agli altri anni.

Di fatti si potranno ottenere le carte Future Stars di Odeegard e Daniel James completando una serie di obiettivi che prima avranno una valutazione molto bassa con la quale dovrete completare altri obiettivi così da ricevere gli upgrade a quella stessa carta. Insomma quasi come se fosse un percorso di crescita di un proprio giocatore.

Gli obiettivi sono molto facili ed intuitivi, le carte che sono uscite sono anch’esse interessanti ma abbastanza lunghe da fare. Considerando il gameplay attuale, sicuramente non sono fondamentali e sono facilmente rimpiazzabili. Un’altro punto a loro sfavore è l’ibridabilità data la loro nazionalità. Dunque completate questi obiettivi se siete amanti di questa tipologia di carte o del giocatore stesso.

Si conclude qui il nostro articolo dedicato alla 9′ puntata della nostra rubrica.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome