FIFA 20: ICON SWAPS, QUALI SCEGLIERE?

ICON SWAPS QUALI SCEGLIERE

Questa guida ” Icon Swaps quali scegliere ” vi aiuterà nella scelta della/e carte Icon su cui puntare, vi ricordiamo che i gruppi di icon swaps

sono due, il primo disponibile qui non è più attivo mentre lo è ancora per alcuni giorni il secondo gruppo icon swaps.

Non manca ormai molto al termine della prima serie di Icone non scambiabili rese disponibili da Ea quest’anno attraverso una formula molto interessante che propone un incentivo all’utilizzo dei giocatori non scambiabili.

Di fatti almeno per questa prima Icon Swaps, gli obiettivi da completare si dividevano sempre fra una parte di partite da disputare in Rivals ed una parte di partite da disputare in Squad Battles.

La difficoltà nel completare questi obiettivi sta proprio nella condizione che viene imposta in quasi tutti gli obiettivi da disputare in Rivals, di fatti la maggior parte di essi richiedono vittorie con giocatori contrassegnati come ‘primo proprietario’.

Questa dicitura verrà assegnata a quei giocatori trovati direttamente da un pacchetto o da una sfida con giocatore garantito, un po’ come accade per il discorso fedeltà.

TIPS 1 (GIOCATORI PRIMO PROPRIETARIO)

Mancano più di tre settimane alla fine delle Icon Swap, in questo frangente se giocate regolarmente avrete a disposizione tre giovedì in cui ritirare premi Rivals, soprattutto lì per avere la possibilità di trovare giocatori ‘primo proprietario’ migliori scegliete l’opzione dei pacchetti non scambiabili dai premi, che vi permetterà di aprire praticamente il doppio dei pacchetti in più.

FIFA 20: ICON SWAP QUALI SCEGLIERE
FIFA 20: ICON SWAP QUALI SCEGLIERE

TIPS 2 (CHI PRENDERE CON META’ DEI TOKEN)

Nel caso in cui non abbiate completato nemmeno un obiettivo della prima sessione delle Icon Swap, dovreste avere a disposizione un massimo di 12 gettoni ottenibili.

  • Con questi gettoni i primi due giocatori che vengono consigliati al di sopra di tutte le altre scelte sono Roberto Carlos (11) e Nesta (9). Le motivazioni sono semplici e chiare, per quanto riguarda il primo, è un terzino sinistro completo, in quel ruolo difficilmente spunteranno fuori carte particolari rispetto magari ad altre posizioni, quindi potrete utilizzare Roberto Carlos per buona parte dell’anno. Nesta invece è l’unica valida alternativa, se lo prendete durante questo periodo sarà un buonissimo difensore per almeno altri due mesi forse anche tre, unica pecca equilibrio ed agilità, ma sicuramente per essere gratis è più che ottimo!
  • Una terza alternativa potrebbe essere Crespo (12), buon attaccante, ma sicuramente data la posizione verrà subito scansato via dalle nuove carte che usciranno, già in questo momento non è il top di ciò che potete garantirvi, fra le varie If e carte oro, per questo motivo non ci sentiamo in includerlo fra le prime scelte.
  • Quarta alternativa sono le restanti Icone Swap che potrete prendere con 12 token e quindi:
    • Peter Schmeichel (6)
    • Jay-Jay Okocha (8)
    • Pep Guardiola (8)
    • Ryan Giggs (9)
    • Patrick Kluivert (12)
    • Miroslav Klose (12)

TIPS 3:(CHI PRENDERE CON TUTTI E I 24 TOKEN)

Se siete arrivati qui sarete felicissimi ma anche stanchissimi per cui ecco quali sono le opzioni più valide e vantaggiose nella scelta delle Icone:

  • Guardiola-Ferdinand (8+16): se ne è sentito molto parlare in queste settimane, ma questa è sicuramente a parer nostro la coppia migliore che possiate assicurarvi attraverso la prima serie di Icon Swap per una serie di motivi illustrati di seguito.

Ragione economica: prendendo queste due icone coprirete due ruoli che sono da un punto di vista del mercato molto dispendiosi, infatti sono pochi i difensori centrali forti in game di conseguenza il loro prezzo si alza molto. Inoltre se confrontiamo i prezzi di tutte le icone disponibili attraverso le Icon Swap noteremo che questa coppia ha uno dei prezzi più elevati rispetti alle altre coppie o alle carte ottenibili singolarmente.

Ragione di gameplay: da un punto di vista del gameplay questa coppia vi offre un rendimento molto alto in questo momento del gioco, inoltre Ferdinand è una carta che può essere utilizzata quasi fino al termine della stagione di FUT 20 per le ottime caratteristiche che possiede, utilizzato molto spesso anche a livelli competitivi è al momento uno dei centrali di difesa più forti del gioco salvo contando alcune altre Icone.

  • Roberto Carlos-Crespo (11+12): Questa è una valida alternativa alla precedente, nel caso in cui abbiate già a disposizione giocatori che ricoprano quelle posizioni, magari non scambiabili. Sicuramente Roberto Carlos potrà essere utilizzato come Ferdinand per buona parte del game, inoltre ha degli attributi che vanno sicuramente oltre a quelli di un normale terzino, per Crespo il discorso è differente poiché è facilmente rimpiazzabile da altri attaccanti anche in questo momento del gioco, ha però comunque la sua utilità ovviamente per un discorso di ibridabilità, ed in generale è da considerare che comunque con questa opzione di utilizzano a prescindere 23 token su 24.
  • Nesta-Roy Keane, Nesta-Rivaldo (9+15): qui andremo ad utilizzare tutti i token a disposizione come per la coppia Ferdinand-Guardiola ed appunto in realtà queste due opzioni potrebbero contrastarsi a livello di motivazioni, semplicemente qui dipende da che reparto dobbiate rafforzare di più, di fatti ovviamente Ferdinand è consigliato su Nesta ma Guardiola è un’opzione sicuramente meno valida di Keane e Rivaldo. In parole povere la scelta diventa più soggettiva che ragionata con questa opzione in fondo nonostante Keane e Rivaldo siano due buone icone, sono comunque anch’esse rimpiazzabili da altri giocatori anche in questo momento del gioco.
FIFA 20: ICON SWAP QUALI SCEGLIERE
FIFA 20: ICON SWAP QUALI SCEGLIERE

Queste descritte poco fa sono secondo noi le migliori opzioni di questa prima serie Icon Swap, in generale anche se decidete di noi scegliere tra queste opzioni il consiglio rimane comunque quello di prendere una coppia di Icone piuttosto che l’icona singola ma stileremo comunque una classifica delle migliori Icone ottenibili solo singolarmente.

  • Michael Owen
  • Gheorghe Hagi
  • Emilio Butragueno
  • Hugo Sanchez
  • Javier Zanetti
  • Didier Drogba
  • Steven Gerrard

Si conclude qui questa guida dedicata alle prime Icon Swaps di Alexandru Petruc.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome