Fifa 20: Napoli – Liverpool

Tornano le notti di Champions League e il nostro primo approfondimento va sulla sfida che andrà in scena al San Paolo di Napoli martedì 17 settembre alle ore 21:00 dove si affronteranno il Napoli di Mr. Ancelotti e il Liverpool di Mr. Klopp, squadra attualmente detentrice della coppa dalle grandi orecchie.

Napoli – Liverpool sarà un déjà vu tra le due squadre che già nell’edizione precedente si affrontarono nel girone, con i partenopei che trionfarono per 1-0 nelle mura amiche. Risultato identico ma a parti invertite ad Anfield con i Reds che grazie alla rete di Salah nel primo tempo portarono i 3 punti a casa.

Napoli che arriva a questa sfida con due vittorie maturate nelle prime giornate di campionato, con già 9 goal all’attivo, di cui 3 del solo Mertens, ma con una difesa che ancora deve trovare i giusti meccanismi nonostante l’arrivo di Manolas che ancora deve ben adattarsi al suo nuovo compagno di reparto Koulibaly. Sicuramente un banco importante con la quale confrontarsi.

Liverpool che si trova a punteggio pieno nel proprio campionato con 5 vittorie su 5 gare disputate finora. Il tridente formato da Salah, Firmino e Mané, uno dei più forti in campo internazionale, proverà allo stadio San Paolo a far valere tutte le loro caratteristiche, specialmente quella della velocità e del dribbling nello stretto, che si va a sposare perfettamente con quelle che sono le tattiche di Klopp. Unica nota negativa per i Reds sarà l’assenza di Alisson che verrà sostituito dallo spagnolo Adrián.

Ed ecco la grafica preparata per la sfida:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome