Fut Champions Cup 3 recap

Fine settimana amaro per i ragazzi italiani impegnati nella Fut Champions Cup 3 di Atlanta, dove sicuramente non hanno rispettato quelli che erano i pronostici della vigilia. Ma analizziamo nel dettaglio l’evento con il nostro solito recap. 

Diego “Crazy_Fat_Gamer_” Campagnani 

Crazy con il coach Lamella
Crazy con il coach Lamella

Per il ragazzo dei Qlash, le aspettative erano altissime, dopo il secondo posto complessivo nella Fut Champions Cup 2 di Bucarest e puntava sicuramente ad un risultato quanto meno simile.  

L’avvio contro un avversario, classifica alla mano, nettamente inferiore rispetto a Crazy, ovvero lo statunitense Maloney45. Ha la meglio l’italiano che si aggiudica il match dopo i calci di rigore. Già si nota nel gioco del Campagnani che qualcosa non va, infatti non riesce ad esprimersi come vorrebbe, forse frutto di uno studio da parte dell’avversario nei suoi confronti.  

Secondo match contro Paulo Neto, il brasiliano che già era stato affrontato nella finale PS4 dell’evento precedente, nella quale Crazy aveva trionfato. Un grande match che termina con la vittoria del ragazzo brasiliano che si riprende la rivincita dopo Bucarest, regolandolo di misure per 2-1. 

Atleti da tenere d'occhio
Atleti da tenere d’occhio

Terza gara nella quale affronta xKandil, atleta egiziano alla sua prima apparizione internazionale. Crazy deve rialzarsi, per sé e per tutto il pubblico che lo segue dall’Italia, ma sembra essersi rotto qualcosa nella testa del ragazzo dei Qlash. Arriva la sconfitta per 5-3. Ora solo una certezza. Perdere un’altra gara significa eliminazione. 

Quarto scontro dove ad aspettarlo c’è Piko, atleta in forza all’Avez Esports, in una sfida da dentro o fuori. Purtroppo, la notizia che non vorremmo ricevere, arriva la sconfitta, arriva l’eliminazione dal torneo. Al termine dei 180 minuti il risultato dice 3-2 per Piko. 

Si conclude così l’avventura nella Fut Champions Cup 3 di Crazy_Fat_Gamer in quel di Atlanta, complice forse anche il jet lag, l’ansia da prestazione e altri fattori a noi non conosciuti, che saluta gli Stati Uniti con una prestazione da dimenticare. Nella sfortuna, però, conserva il primo posto nel ranking mondiale PS4. 

Gabriel “Gabry” Llhao 

Gabry, unico altro italiano presente in gara, arriva all’evento grazie alla qualifica guadagnata online. Dopo gli ottavi raggiunti nella Fut Champions Cup 2 di Bucarest spera di raggiungere per la seconda volta la fase a eliminazione diretta. 

Il primo avversario porta il nome di CamiloBrachex che liquida controllando gran parte della gara con un complessivo di 3-1, iniziando nel migliore dei modi l’avventura in terra statunitense. 

La seconda gara lo vede affrontare non uno sconosciuto, bensì un’atleta già avvezzo a questa tipologia di eventi, cioè Stokes. Ad avere la meglio è l’inglese che recupera 3 reti nell’ultima partita che valgono la vittoria. Occasione sprecata per Gabry. 

Terzo match con un altro ostico avversario, Marko del team Futwiz. Non bastano 180 minuti per decretare un vincitore, si arriva ai calci di rigore dove a trionfare è l’atleta del team Futwiz. Gabry non può più sbagliare. 

Quarta partita contro Jitazz, giocatore francese in forza ai Pest Esports. Prima gara di studio mentre nella seconda si accende la sfida con ben 5 reti realizzate e con il risultato di 3-2 a spuntarla è Gabry. 

Quinta e ultima partita di giornata per Gabry, la più importante. Davanti al passaggio del turno c’è Dylo, altro francese ma del team Vitality. Stavolta la fortuna non assiste il ragazzo italiano che abbandona la competizione perdendo di misura 2-1. Gabry eliminato. 

 

Recap

Venerdì 

Il primo giorno della Fut Champions Cup 3 vede i 64 atleti impegnati nei vari match tra PS4 e Xbox. Se dal lato PS4 mancano tantissimi grandi nomi, non si potrebbe dire lo stesso per Xbox, dove tutti i migliori o quasi sono presenti. La giornata vede tantissime belle partite con i Toty a farla da padrona, infatti questi ultimi scombussolano notevolmente quello che è il gioco in maniera sia positiva che negativa (qua il video sull’analisi dei Toty). Questa giornata vede tanti favoriti abbandonare la competizione, come il nostro Crazy_Fat_Gamer, Paulo Neto, Pinna97 e Nicolas lato PS4. Su Xbox salutano la competizione Ajax Dani, Megabit e Vini. 

Sabato 

Il match di punta degli ottavi è quello tra il vincitore della seconda tappa del Fut Champions Cup contro quella della prima. NRaseck – Tekkz. Match che vedrà trionfare Raseck dopo i calci di rigore. La competizione va avanti e la scrematura continua, fino ad avere i 4 nomi PS4 e i 4 nomi Xbox. Fnatic Tom, OliBoliUmut e Zezinho per PS4. NRaseckOllelito, Diogo e Msdossary per Xbox. Uno di loro porterà a casa oltre ai 2000 pro-points, anche 50000$ e il trofeo. Si va all’ultima giornata. 

Domenica 

Dopo le quattro semifinali i finalisti sono per Xbox Ollelito contro Diogo, mentre per PS4 Fnatic Tom contro Umut. La finale PS4 vede trionfare il tedesco Umut che ora attende di conoscere l’avversario per il gran finale. La finalissima sarà tra Umut e Ollelito che si libera nella propria finale di Diogo con un risultato di 2-1. Ad alzare la coppa è Ollelito che si porta a casa per la prima volta una Fut Champions Cup.

Andamento Fase a eliminazione diretta
Andamento Fase a eliminazione diretta

 

Dopo la Fut Champions Cup 3 la sfida infinita Xbox-PS4 dice 3-0 in favore di Xbox, prima Tekkz, poi NRaseck e adesso Ollelito. 

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome