FIFA 19 Predictions POTY: Serie A

Abbiamo visto la premiazione della Premier League ed i possibili candidati agli awards di Ligue 1 (trovate qui il nostro articolo), è ora dunque di vedere quelli di Serie A.

Piccola premessa, su FIFA Ultimate Team NON sono previste carte POTY e YPOTY del nostro campionato; questo perché non esiste una cerimonia ufficiale a fine campionato.
L’unica è il “Gran Galà del Calcio” che però si tiene a Dicembre dove vengono fatte le premiazioni in base all’anno passato e non in base alla stagione.

Ecco quali potrebbero essere due candidati a vincere il premio di Giocatore dell’anno e Giovane dell’anno nel caso anche la Serie A conferisse tali premi.

Fabio Quagliarella: l’attaccante di Castellamare di Stabia ha spento ben 36 candeline questo Gennaio, ma non sembra affatto l’età di questo giocatore. Ogni anno dicono che è finito, che non ripeterà la prestazione dell’anno precedente, e lui ogni anno smentisce gli scettici.

12 gol nella stagione 2016-2017, 19 gol nella scorsa e 23 già quest’anno con il campionato che deve ancora concludersi. Che dire, un bomber totalmente rinato che non vuole smettere di stupire e sorprendere.

Quagliarella POTY

 

Nicolò Zaniolo: Tanti giovani in Serie A stanno cominciando a giocare sempre più minuti ,segno che finalmente si vuole dare spazio ai talenti dei vivai nazionali.
Alcuni sono già affermati tipo Gigio Donnarumma, altri si stanno ritagliando il proprio spazio da titolare come Federico Chiesa e Fabian Ruiz. Menzione d’onore ovviamente anche per Moise Kean, esploso nelle ultime giornate di campionato con la Juventus.

Molto difficile scegliere un singolo giocatore, anche perché tutti meritano questa onorificenza. Abbiamo deciso dunque di premiare il giovane talento di Massa, Nicolò Zaniolo.

Il centrocampista classe ’99 è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio sin dai primi mesi, fino ad arrivare al punto più alto di questa stagione segnando la doppietta nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto.

Zaniolo YPOTY

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome