FIFA 19: Trucchi e consigli per principianti

In questo articolo andremo a discutere dei consigli base per iniziare a giocare a FIFA, specialmente nelle modalità online in cui si affrontano avversari reali.

Introdurremo brevemente quindi il Driven Shot, gli schemi personalizzati, il giro palla, lo scatto e il posizionamento in fase difensiva.

CONSIGLIO N. 1

Innanzitutto partiamo col dimenticare il Driven Shot tipico di FIFA 18, perché quest’anno serviranno ben TRE TASTI per farlo e il suo effetto è ridotto, seppur efficace.
Il consiglio è di usarlo soltanto quando siete in posizione davvero buona, girati verso la porta e soprattutto entro i 12-13 metri. Da fuori area quest’anno è quasi inutile, perché il tiro verrà quasi sempre intercettato dal portiere.

La combinazione é la seguente:

PS4: L1 + R1 + O
XBOX: LB + RB + B

CONSIGLIO N. 2

In FIFA 19 esistono le tattiche e gli schemi personalizzati che possono essere impostate prima della partita che fanno risparmiare molto tempo e sono davvero utili durante la partita, per poter passare da uno schema a un altro mantenendo le proprie impostazioni, oppure decidendo di aggiungerne di nuove per cambiare radicalmente il volto della squadra a partita in corso: sorprendi l’avversario senza che questo se lo aspetti!

CONSIGLIO N. 3

Fai muovere la palla! Più rimani fermo con la palla tra i piedi, più il tuo avversario ha possibilità di riconquistarla. Fai girare il pallone il più possibile fino a trovare il varco giusto per il passaggio decisivo!

CONSIGLIO N. 4

Premi il tasto scatto solo se c’è spazio davanti a te, altrimenti sarai preda facile per l’avversario. In mezzo al campo, circondato da giocatori, è meglio giocare con calma senza mantenere il tasto dello scatto costantemente premuto. Anche quando si riceve un passaggio é sempre meglio stoppare il pallone senza premere il tasto scatto. Il controllo é maggiore, come anche la precisione nella direzione.

CONSIGLIO N. 5

Non attaccare soltanto in una direzione e “dritto per dritto”: cerca di aprire gli spazi e di trovare diverse soluzioni offensive, muovendo il pallone in ogni zona del campo dove si vede e trova lo spazio per una possibile azione offensiva. Solo raramente e quando la squadra avversaria è davvero sbilanciata si possono creare spazi per correre dritti, mentre in linea di massima è più semplice creare azioni pericolose muovendo il pallone, tornando anche indietro e provando nuove soluzioni.

CONSIGLIO N. 6

Non forzare il contrasto! È molto più utile un posizionamento corretto piuttosto che la ricerca disperata dell’intervento (contrasto o scivolata). A volte, basta mettersi nella direzione del movimento del giocatore avversario per intercettarlo, senza nemmeno dover premere il contrasto, che spesso rischia di mandare il proprio difensore completamente a vuoto, creando degli spazi enormi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome