Roma – Milan

La 22esima giornata di Serie A vede nel posticipo della domenica sera il suo incontro clou. Allo Stadio Olimpico la Roma ospiterà il Milan nel tentativo di superare i rossoneri in campionato e portarsi al quarto posto in classifica e dunque in zona Champions League.

Un solo punto separa le due squadre, ma l’umore ed il morale è diametralmente opposto.
La Roma viene da un brutto pareggio in campionato contro l’Atalanta, con la Dea bergamasca che è riuscita a recuperare lo svantaggio di 3-0, ma soprattutto dalla cocente sconfitta per 7-1 in Coppa Italia contro la Fiorentina.
I giallorossi dovranno cercare di rimediare a queste due pessime prestazioni, con Eusebio Di Francesco a rischio dopo le ultime due partite che dovrà dimostrare di essere ancora in grado di riportare la propria squadra ad un livello superiore di qualità.
In casa Roma non sono ammessi altri errori, tenendo conto anche che tra 10 giorni si torna a giocare in Champions League, con la Lupa che dovrà difendere il proprio campo dal Porto nel primo ottavo di finale.

Il Milan viene da uno dei suoi periodi di forma migliori, sconfiggendo il Napoli in Coppa Italia e pareggiando proprio contro i partenopei in campionato.
Pareggio che si potrà rivelare molto utile in chiave qualificazione Champions League.
Inoltre la squadra di Gennaro Gattuso sembra abbia ritrovato la serenità in attacco, con il neo acquisto Krzysztof Piatek che si è fatto trovare subito pronto con una doppietta all’esordio da titolare.
Buone notizie anche a centrocampo.
Tiémoué Bakayoko ha finalmente trovato la propria forma, tanto da aver convinto la dirigenza del Milan a riscattare il francese ex-Chelsea.

All’andata fu il Milan a prevalere grazie alla rete di Patrick Cutrone nel recupero.
Lo stesso Cutrone che lo scorso anno siglò la prima rete nella vittoria all’Olimpico, seguita poi dal primo gol di Davide Calabria con la maglia rossonera.

Pronostico che sembra pendere dalla parte del Milan, ma sicuramente la Roma non vorrà ancora deludere i propri tifosi e venderà cara la pelle, conscia che una sconfitta la porrebbe in una brutta situazione in chiave qualificazione Champions League.

Roma vs Milan

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome